GULP! SPLASH! BANG! Racconti digitali a fumetti è un progetto in cui video, illustrazioni e digitale incontrano l’archeologia e l’arte per raccontare in modo semplice e divertente la storia delle opere conservate nei musei di Alba.
Il MUDI si impegna da anni per rendere il museo un ambiente in cui è possibile creare e vivere esperienze dinamiche e inclusive per tutte le fasce di età, sfatando l’idea di museo come luogo noioso, vecchio e polveroso.
La collaborazione di un team eterogeneo nelle competenze ha dato vita ad un prodotto culturale sorprendente (Gulp!), dirompente (Splash!), esplosivo (Bang!). Il MUDI, ideatore del progetto, ha coinvolto i musei del Sistema Museale Albese: il Museo Civico Federico Eusebio, la chiesa di San Domenico e la chiesa di San Giuseppe.
Archeologi e storici dell’arte hanno curato i contenuti storico artistici, il fumettista Boban Pesov le illustrazioni e Virginia Messina la regia digitale.
Scopri, esplora e approfondisci la storia di Alba attraverso i racconti digitali a fumetti.
Potrai scegliere di vivere un’esperienza interattiva durante la tua visita nei musei, scansionando i QR vicino alle opere, oppure scoprire tanti racconti in qualsiasi momento e luogo, viaggiando a spasso nel tempo e incontrando animali, personaggi e architetture di epoche diverse.
Il podcast che ti farà riscoprire Alba attraverso 5 storie di 5 personaggi!
Il sito archivia cookie per offrire un servizio più personalizzato. Sono d'accordo Continua